Honor, il sub-brand della famosa casa cinese Huawei, è riuscita a vendere oltre 60 milioni di smartphone negli ultimi due anni. Si tratta di un risultato molto interessante, considerando la recente entrata nel mercato degli smartphone da parte di questa azienda.

Come di consueto, durante i primi mesi di ogni anno le aziende iniziano a rendere noti i propri bilanci e dati di vendita relativi all’anno appena chiuso. Tra queste troviamo Huawei, società proprietaria del nuovo brand Honor, che inizia ad assumere delle posizioni importanti nel mercato mondiale degli smartphone. Huawei negli ultimi anni è riuscita a crescere vertiginosamente, diventando il terzo produttore a livello mondiale. Nel 2015, infatti, è riuscita a vendere circa 109 milioni di smartphone.

Nonostante Honor faccia parte di Huawei, sono state analizzati, ovviamente, anche i suoi dati di vendita. Da queste analisi è stato possibile notare come l’azienda sia riuscita a crescere in due anni, raddoppiando il numero degli smartphone venduti: nel 2014 Honor ha venduto circa 20 milioni di smartphone, mentre nel 2015 il numero dei dispositivi venduti è salito a 40 milioni circa.

Si tratta di cifre elevatissime che, qualche anno fa, non avremmo nemmeno immaginato di vedere nei bilanci di società cinesi, da sempre etichettate come società di serie B. Queste aziende, negli ultimi anni, hanno avuto modo di crescere grazie a numerosi investimenti in ricerca e sviluppo, puntando, oltre all’economicità dei propri prodotti, alla qualità degli stessi.

Huawei sta perseguendo delle ottime strategie di marketing anche in Italia, oltre che in tutto il mondo. Ricordiamo infatti che i dispositivi Honor stanno facendo la loro comparsa anche sugli store fisici dei più famosi venditori di elettronica. 

Qual è la vostra opinione sull’ascesa di Honor e di Huawei?

Via