Mentre i riflettori sono tutti puntati su Honor View20, un top di gamma che di fatto anticipa il trend del 2019 con la fotocamera anteriore “scavata” nel display, l’azienda controllata da Huawei ha colto l’occasione per fare il punto sul ritmo a cui è cresciuta.

Negli ultimi nove trimestri (due anni e tre mesi), Honor ha superato nientemeno che Xiaomi in quanto a smartphone consegnati e guadagni generati: per questa ragione l’azienda si è affibbiata il titolo di “E-Brand numero uno in Cina”, ossia primo produttore focalizzato nella vendita via internet.

L’espansione, tuttavia, non è avvenuta solo all’interno dei confini casalinghi. Honor rivendica una crescita del 150% all’estero che è valsa una posizione da leader nel settore in Europa insieme ad una performance notevole in India e Malesia, e dalla slide qui sotto potete vedere come sia al quarto posto in Italia.

La speranza di Honor è che sia Magic 2 (il cui debutto europeo, al momento, non rientra nei piani) sia il recentissimo e per certi versi rivoluzionario Honor View20 possano imprimere un’ulteriore accelerazione alla crescita del marchio.