Presentato ufficialmente in Europa solamente due giorni fa, Honor 5X è un dispositivo che sta già facendo sognare gli utenti, grazie alle linee curate ed eleganti, al design completamente metallico che riprende quello utilizzato su Mate 8. In attesa di una recensione completa che vi proporremo nei prossimi giorni vi consigliamo di guardare questa breve anteprima girata in occasione della presentazione avvenuta a Monaco.

Uno dei pochi punti deboli di Honor 5X, oltre al prezzo leggermente alto, è la presenza di Android 5.1.1 Lollipop che potrebbe far storcere il naso a chi cerca l’ultima versione del robottino verde. A fugare i dubbi sulle tempistiche degli aggiornamenti ci pensa Honor India con un tweet nel quale annuncia l’aggiornamento per le prossime settimane.

Nel tweet non viene fornita una tempistica precisa ma in India Honor 7 è già stato aggiornato a Marshmallow per cui il produttore deve semplicemente adattare il codice a Honor 5X e l’operazione non dovrebbe richiedere troppo tempo. A questo punto possiamo pensare che nel giro di uno-due mesi al massimo anche la versione internazionale, venduta in Europa e Italia, verrà aggiornata a Marshmallow rendendo questo dispositivo davvero allettante.