Solo qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia dell‘ufficialità del nuovo Honor 5X, già disponibile da vMall a 229 euro (e con la possibilità di usufruire di uno sconto di 20 euro): purtroppo, nemmeno il tempo di ricaricare la carta che Honor ha deciso di ritoccare il prezzo, in aumento.

Honor 5X per l’Italia costerà infatti 249 euro anche dallo store ufficiale dell’azienda; Huawei – di cui Honor fa parte – conferma ancora una volta, insieme ad altri produttori, una brutta tendenza (almeno per noi italiani): i dispositivi da noi costano di più, senza un ben specificato perché. Lo stesso era accaduto, se ben ricordate, con Huawei Nexus 6P, il cui prezzo – già elevato rispetto al mercato americano – aveva subito un aumento di altri 50 euro in Italia rispetto agli altri paesi europei.

Fortunato chi non ha deciso di attendere, e si è portato a casa Honor 5X al prezzo “di lancio”; se siete interessati al dispositivo, qui trovate la nostra video anteprima. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa politica delle aziende che va a penalizzare economicamente i consumatori italiani.

Grazie a Gianmichele per la segnalazione