Honor 10 arriverà presto in versione da 8 GB di RAM, prendendo il nome di Honor 10 GT. Il nome non è di stampo automobilistico, ma deriva dal nuovo aggiornamento GPU Turbo, di cui stiamo parlando in questi giorni.

Secondo quanto promesso dalla casa cinese, l’update GPU Turbo porterà netti miglioramenti nelle prestazioni e nell’efficienza energetica degli smartphone Honor e Huawei, e sarà disponibile nelle prossime settimane per diversi modelli (qui la roadmap). Mentre siamo in attesa di vederlo su Honor 10, sul quale arriverà in beta dal 15 luglio e in versione stabile dal 30 dello stesso mese, salvo complicazioni, oggi è stato ufficializzato Honor 10 GT.

La versione attualmente in commercio di Honor 10 dispone di 6 GB di RAM (in Asia, in Europa è in commercio la sola variante da 4 GB), un quantitativo già più che sufficiente per godersi il multitasking, ma per i più esigenti è in arrivo Honor 10 GT con ben 8 GB di RAM; questa nuova versione potrà poi contare sulla modalità notturna con intelligenza artificiale AIS che abbiamo già visto sulla gamma Huawei P20, che potrebbe comunque arrivare anche sulla versione “normale”.

Honor 10 GT sarà disponibile in Cina dal 24 luglio a un prezzo non ancora annunciato. Per il momento nessuna informazione su un eventuale lancio in Europa.

Vai a: recensione Honor 10