YouTube sta testando i “video consigliati per te” all’interno dell’applicazione per Android, introducendo ulteriori elementi prima dei commenti, posizionati ora molto in fondo.

La versione 13.27 dell’app ha portato un bel problema a diversi utenti, con la barra inferiore che ha di fatto smesso di funzionare se non tramite trascinamento. Oggi però, sempre con la stessa versione, è spuntata una novità all’interno dei video: come potete vedere qui in basso, sotto ai “prossimi video” sono infatti comparsi i “video consigliati per te”, basati probabilmente sui contenuti visualizzati in precedenza.

Ora i commenti risultano ancora più in fondo sulla schermata, costringendo l’utente a loro interessato a scorrere ancora più a lungo prima di trovarli. Questa novità potrebbe dunque non risultare gradita a tutti, anche se stiamo parlando di “pochi centimetri”.

Si tratta molto probabilmente di una novità introdotta lato server, vista la sua comparsa “improvvisa”. Per aggiornare YouTube per Android all’ultima versione potete comunque seguire il badge qui in basso, che vi porterà direttamente al Google Play Store. Avete notato anche voi l’arrivo dei “video consigliati per te”?