L’applicazione di YouTube è stata aggiornata alla versione 13.27, ma è stato subito notato un grave bug all’intero di questa nuova versione. La barra di navigazione, quella che si utilizza per spostarsi all’interno dei video, non funziona più come prima. Tra le ultime novità ricordiamo l’aggiunta degli hashtag nei titoli del video, sia nell’app per smartphone sia nella versione desktop.

Nelle versioni precedenti bastava un click per spostarsi da un punto all’altro del video, mentre adesso non è più possibile eseguire questa operazione. Tuttavia, è possibile navigare nel video tenendo premuto il pallino rosso (quello che identifica la posizione secondo per secondo) e spostandolo verso destra o verso sinistra.

Google non ha comunicato niente di ufficiale al riguardo, per questo non è ancora chiaro se si tratta di un bug, cosa molto probabile, oppure di una scelta voluta da YouTube in attesa di una nuova barra di navigazione. Per ora, sia gli utenti che gli sviluppatori, non sono contenti del mancato funzionamento della barra e stanno segnalando il problema su Reddit, sperando in una risposta ufficiale da parte dell’azienda.

Vi ricordiamo che l’applicazione di YouTube è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e potete scaricarla cliccando sul badge qui in basso.