YouTube rende disponibili per (quasi) tutti gli utenti le Storie sull’app per Android. Dopo una prima introduzione quest’estate, la nuova funzionalità si è dunque allargata a molti altri utenti, anche in Italia.

Il trend delle Storie non sembra accennare alcun rallentamento: partite da Instagram, hanno poi fatto capolino su Facebook e WhatsApp, per approdare ora anche su YouTube. Le Storie compaiono nell’app per Android sia all’interno della schermata home, sia in quella dedicata alle iscrizioni.

Nel primo caso YouTube propone Storie che ritiene possano interessarci, nel secondo le mostra accanto ai loghi delle iscrizioni in alto, circondate da un cerchio blu e limitate ai canali che stiamo seguendo. Per quanto riguarda la schermata home, YouTube offre la possibilità di fornire un feedback, selezionando le storie dei canali che non ci interessano, come potete vedere nello screenshot di seguito.

La nuova funzione dedicata alle Storie non ha a che vedere con aggiornamenti dell’app YouTube del Google Play Store, ma viene evidentemente attivata lato server, come spesso accade. Avete ricevuto anche voi le Storie su YouTube per Android? Le ritenete utili?