Si chiama Verne: The Himalayas l’ultima trovata del team di Google Maps per cercare di rendere più divertente, soprattutto per i bambini, l’apprendimento della geografia. Dopo averci mostrato immagini 3D dei posti più belli del nostro pianeta gli sviluppatori di Google hanno chiesto un consiglio ai propri figli arrivando all’idea finale.

Verne: The Himalayas vi mette nei panni di uno Yeti, di nome Verne, alto 150 metri che aiuterà grandi e piccini a scoprire le meraviglie di una delle regioni più impervie e affascinanti allo stesso tempo, la catena dell’Himalaya. Sarà quindi possibile scalare le vette più alte, a partire dall’Everest, inseguire gli yak nel loro habitat naturale e suonare gli strumenti tipici.

Sarà possibile sorvolare le maestose cime innevate utilizzando un jet pack o un deltaplano per scoprire molti dettagli che finora vi erano sconosciuti. È possibile accedere alla nuova esperienza tridimensionale scaricando l’applicazione, completamente gratuita, dal Play Store utilizzando il badge a fine articolo.

Mentre scaricate l’applicazione potete gustarvi il breve video introduttivo che vi aiuterà ad entrare rapidamente nello spirito dell’applicazione e vi darà un’idea di quello che vi aspetta.