Unicredit annuncia sul suo sito ufficiale l’arrivo del supporto a Google Pay, la modalità di pagamento per effettuare acquisti nei siti web, nelle app e nei negozi fisici che ha debuttato poco più di due mesi fa in Italia.

Nella pagina dedicata del sito, Unicredit annuncia che sarà possibile abilitare le carte tramite l’app monhei dall’app Mobile Banking della banca stessa, o direttamente da Google Pay per quanto riguarda carte prepagate e di credito e la carta di debito internazionale MyOne.

Come funziona Google Pay? Per abilitare le carte Unicredit tramite monhey sarà necessario scaricare dal Google Play Store l’applicazione Mobile Banking di Unicredit e attivare i servizi monhey: una volta fatto basterà selezionare la carta all’interno del servizio per iniziare con i pagamenti. Per pagare nei negozi sarà sufficiente sbloccare lo smartphone  con la modalità di autenticazione scelta (sopra i 25 euro) e avvicinarlo al POS contactless. Lo smartphone deve essere dotato di NFC.

Per i pagamenti su siti web e app basterà invece scegliere Google Pay nel checkout come modalità di pagamento e procedere. Le informazioni sulle carte non verranno memorizzate sul dispositivo né trasmesse durante il pagamento. Il supporto di Google Pay alle carte Unicredit è stato annunciato sul sito della banca e sarà disponibile nei prossimi giorni. Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla nostra pagina dedicata.

Grazie a André Andrea per la segnalazione