L’aggiornamento 6.2 di Google Play Music presenta piccole ma interessanti novità che dimostrano chiaramente come Google sia attenta a ogni aspetto della sua applicazione per riuscire a migliorare l’esperienza di noi utenti. Andiamo a vedere quali sono in dettaglio le novità di quest’aggiornamento.

Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, attualmente se abbassiamo la tendina delle notifiche, la notifica di Play Music ci mostra i controlli rapidi “Play”, “Brano precedente” e “Brano successivo”, oltre a tutte le informazioni relative al brano che stiamo ascoltando.

Play music

Come potete vedere dall’immagine di copertina, l’aggiornamento 6.2 di Play Music ridisegna i controlli rapidi. Infatti la notifica di Play Music ci mostra anche i pulsanti “Mi piace” e “Non mi piace”, posti ai lati dei controlli rapidi, esattamente come all’interno dell’app. In compenso l’immagine di copertina dell’album in riproduzione è nettamente più piccola.

Aggiungere i pulsanti “Mi piace” e “Non mi piace” anche sulla notifica di Play Music potrebbe essere il tentativo da parte di Google di avere un’idea migliore di quali brani amiamo ascoltare e migliorare i suggerimenti di ascolto. Sicuramente BigG punta forte sulla crescita di Play Music (non a caso, ha presentato ufficialmente Play Music Family) e vuole far di tutto per migliorare il servizio offerto. Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Via