Dal titolo può sembrare che si tratti di un’enorme violazione della privacy, ma questo è un desiderio di Sundar Pichai, responsabili della divisione Android e Chrome OS di Google. Vi rassicuriamo dicendovi che Google non vuole assolutamente violare la nostra privacy.

Nei piani futuri di Sundar Pichai ci sarebbe l’intenzione di introdurre in Google Now la possibilità di registrare le conversazioni tra i partecipanti di un incontro o di una riunione. Nella prossima riunione di Google verrà già attuato questo esperimento. Si tratterebbe di un’ottima funzione per memorizzare, soprattutto nelle riunioni professionali, le informazioni più importanti.

Quest’implementazione, dunque, garantirebbe all’assistente vocale di Google di ascoltare e memorizzare le nostre conversazioni direttamente nella memoria del dispositivo e proporcele successivamente sul display dello smartphone. Questo, finora, è probabilmente solo un sogno o desiderio di Sundar Pichai per far sì che Google Now diventi qualcosa di molto più di un semplice assistente vocale. Di seguito vi lasciamo al video in cui è detto quanto scritto sopra. Vi piace l’idea ? Diteci la vostra nel box dei commenti.

Via