A volte Google Maps può aiutarci a trovare un bagno nelle vicinanze, ma l’app storicamente ha difficoltà a elencare edifici adibiti esclusivamente a servizi igienici pubblici.

Google sta affrontando questo problema in India e sta collaborando con i funzionari del governo indiano per aggiungere più di 45.000 servizi igienici a Google Maps nell’ambito di una nuova campagna “Loo Review”.

Oltre 45.000 servizi igienici in 1.700 città del Paese sono già stati aggiunti a Google Maps e la ricerca degli stessi dovrebbe funzionare anche tramite Google Assistant e la Ricerca Google.

Il localizzatore di servizi igienici di Google Maps è diventato più popolare da quando è stato avviato il progetto e molte recensioni sono contrassegnate con #LooReview.

E’ positivo che Google e i funzionari governativi si interessino di aiutare più persone a trovare servizi igienici e le recensioni degli utenti presenti su Google Maps dovrebbero rendere più facile capire quali bagni pubblici evitare e se sono gratuiti o a pagamento, nonché gli orari di apertura e chiusura.

Vai a: Ecco come eliminare automaticamente la cronologia delle posizioni in Google Maps