Arrivano ancora una volta dalla Russia le presunte informazioni relative a un dispositivo Google. Dopo l’enorme numero di indiscrezioni che hanno preceduto la presentazione di Google Pixel 3Google Pixel 3 XL ora tocca al presunto Google Pixel 3 Lite, del quale si è vociferato a lungo e del quale oggi vi proponiamo alcune presunte immagini accompagnate dalla possibile scheda tecnica, ottenuta grazie all’app AIDA 64.

Lo smartphone avrebbe come nome in codice Sargo e a quanto pare avrebbe tutto quello che in molti hanno chiesto a gran voce nelle ultime settimane: uno schermo compatto, un processore potente ma non esagerato e un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

La somiglianza con Google Pixel 3 è davvero evidente con una fotocamera posteriore posizionata nell’angolo in alto a sinistra e cornici frontali decisamente vistose. A differenza dei due fratelli maggiori Google Pixel 3 Lite sarebbe realizzato in plastica per contenere i costi e avrebbe una scheda tecnica inferiore ma comunque di ottima qualità.

Sotto allo schermo FullHD+ (1080 x 2220 pixel) da 5,56 pollici, troverebbe posto una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 670 (anche se il software cita la voce Snapdragon 710), con CPU octa core a 10 nanometri e GPU Adreno 615, affiancata da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico sarebbe composto da un sensore posteriore da 12 megapixel con doppio flash LED e da un sensore frontale da 8 megapixel, con la stessa qualità disponibile sugli altri due modelli. La batteria infine dovrebbe avere una capacità di 2.915 mAh ed essere compatibile con il sistema di ricarica rapida Quick Charge 4.0+.

Dalla Russia arriva anche un’ipotesi sul prezzo che sarebbe compreso tra i 400 e i 500 dollari. Sarà ancora una volta la Russia ad anticipare tutti per quanto riguarda i Pixel o si tratta solo di una bufala ben congegnata? A Mountain View tutto tace, almeno per il momento, per cui non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.