Se siete sviluppatori di siti web saprete che una delle operazioni più complicate è quella di verificare l’aspetto del sito in varie risoluzioni e sulle varie tipologie di dispositivi che possono visualizzarlo. Se fino a qualche anno fa un sito veniva visto solo tramite il browser di un PC, e la gamma delle possibili risoluzione era limitata, con l’avvento di nuovi dispositivi come smartphone e tablet il numero di variabili in gioco è cresciuto a dismisura.

Ancora una volta è Google a proporre una valida soluzione grazie a Resizer, un sito Internet raggiungibile a questo indirizzo che vi permetterà di ottenere un render dell’URL inserito in tre diversi formati: destkop, tablet e smartphone. Tutti e tre i render saranno consultabili in maniera interattiva permettendovi di scorrere le pagine, effettuare dei clic e capire come si comporta il vostro sito in ogni situazione.

Grazie ad una comoda toolbar presente nella parte alta di Resizer potrete variare la risoluzione per ogni render e selezionare l’orientamento dello schermo per testare in maniera approfondita l’aspetto che avrà il vostro sito. Si tratta quindi di un comodo strumento per capire quali possano essere gli interventi correttivi per migliorare ulteriormente il funzionamento complessivo del vostro sito.

Via