La tecnologia Project Soli di Google è ancora in corso di sviluppo. La conferma arriva direttamente dal colosso statunitense che, dopo aver rivelato Project Soli durante lo scorso Google I/O, non ha fornito nuovi dettagli sul proseguimento dei lavori.

Per chi si fosse perso la presentazione, Project Soli è una nuova tecnologia sviluppata dalla divisione ATAP di Google che sfrutta una serie di sensori radar montati su un piccolo chip della grandezza di appena un pollice quadrato. Essendo in grado di rilevare i movimenti a distanza, in futuro Project Soli potrebbe avere le carte in regola per essere integrato con la tecnologia touch screen o addirittura, sostituirla.

In realtà, quella di Google non è una conferma esplicita. Infatti, l’azienda si è semplicemente limitata a pubblicare un annuncio in cui si ricercano due nuove figure professionali per lavorare a Project Soli: un architetto del software e un ingegnere informatico. Anche se l’azienda non ha esplicitamente confermato il proseguimento dei lavori, se Google avesse abbandonato il progetto, non starebbe cercando nuovi esperti del settore.

Le potenzialità di Project Soli sono davvero numerose e solo il tempo ci dirà come le aziende sfrutteranno questa nuova tecnologia. Probabilmente, Google svelerà qualche nuovo dettaglio durante il prossimo Google I/O che si terrà il 18 maggio 2016.

Via