Quando Google svelò il nuovo launcher pensato per i suoi Pixel, il Pixel Launcher per l’appunto, in molti lamentarono la scomparsa della comoda barra di ricerca, in favore di un collegamento più piccolo ma certamente meno immediato. Ebbene, Google sembra aver cambiato idea, stando all’esperienza di alcuni utenti.

Come potete vedere dagli screenshot qui sotto, il nuovo Pixel Launcher somiglia decisamente al “vecchio” Google Now Launcher, con la sua iconica barra di ricerca Google bianca in alto. Da un punto di vista estetico potrebbe risultare meno gradevole, ma è indubbiamente una soluzione più comoda considerando la diagonale degli smartphone moderni.

Noterete però che è scomparso il widget per l’ora e il meteo. Non sappiamo ancora se il Pixel Launcher potrà includere un’opzione per lo stile della barra di ricerca, ma alcuni utenti segnalano che una pulizia dei dati faccia comparire il nuovo design. Tenete a mente però che così facendo perderete tutte le vostre impostazioni del launcher e i collegamenti sulla home.

Cosa ne pensate della nuova barra di ricerca Google? Preferite lo stile attuale, con il widget per ora e meteo ben visibile sulla home? Fateci sapere la vostra opinione e se anche voi notate questo nuovo design sul Pixel Launcher.