Dopo la chiusura di Google Play for Education, un altro servizio di Google sta per essere chiuso. Meno di un anno fa, Google Compare fu lanciato negli Stati Uniti per aiutare i clienti a trovare e confrontare mutui e assicurazione auto. Ora, però, Google ha annunciato che sta chiudendo il servizio Google Compare. Non si conoscono bene i motivi della chiusura così veloce del servizio che ha meno di un anno di vita.

In una email inviata ai partner di Google Compare, da parte di Google, l’azienda dichiara che la piattaforma verrà completamente chiusa negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 23 marzo, anche se il processo di chiusura è iniziato da ieri (23 febbraio).

Nella e-mail, Google spiega che Google Compare non ha portato il successo che la società prevedeva e, che al momento, preferisce concentrare le forze sulla sua piattaforma AdWords e su “future innovazioni”.

Google spiega anche che lavorerà con i partner di Google Compare per facilitare il processo di chiusura, inoltre i partner non verranno messi da parte ma verranno coinvolti in futuro per “raggiungere un maggior successo”. Anche in questo caso, il Google Confronta processo di arresto avrà inizio domani, 23 febbraio e sarà completata entro il 23 marzo.

Via