L’evento odierno di Google pullula di novità: una di queste è Google WiFi, il nuovo router wireless proprietario realizzato dal colosso di Mountain View dotato di una porta USB Type-C per l’alimentazione.

Il punto forte di questo nuovo Google WiFi consiste nella possibilità di sfruttare la modularità dello stesso, collegando due o più access point per realizzare una rete wireless con una maggior estensione. Secondo Google, comunque, anche un solo dispositivo sarebbe in grado di garantire una miglior copertura rispetto alla concorrenza.

L’applicazione dedicata permetterà di controllare interamente la nostra rete WiFi, ad esempio bloccando la connessione solamente a determinati utenti; senza il nostro intervento, comunque, il router gestirà le cose dietro le quinte tramite il nuovo Network Assist, garantendoci un segnale ottimale in qualunque punto di casa.

1475600122530870

Non è il primo dispositivo di questo tipo lanciato da Google, anche se, ad esempio, il modello precedente era stato realizzato in collaborazione con ASUS (parliamo di ASUS OnHub): in questo caso, invece, Google ha deciso di correre da sola nella realizzazione di questo dispositivo per la nostra casa smart.

Sarà possibile pre-ordinare Google Wifi dal prossimo mese di novembre (le spedizioni partiranno in dicembre) ad un prezzo di 129 dollari (o 299 dollari nel caso decidessimo di acquistare la confezione con 3 dispositivi).

chrome_2016-10-04_12-55-42