Google vuole darci sempre più informazioni coerenti quando effettuiamo una ricerca, in modo da semplificare al massimo la nostra attività; ora, quando cerchiamo una località o una città, Google è in grado di dirci quanto tempo impiegheremmo ad andarci con un aereo e quanto potrà costarci, informazioni che verranno visualizzate nella voce “Come arrivare – Getting there” ovviamente grazie a Google Flights.

gettingthere

Basterà quindi cliccare su “vedi voli” per essere rimandati alla pagina relativa di Google Flights; questa novità sembra apparire, per il momento, solamente per alcune città.

Se da un lato queste novità puntano a darci le informazioni che stiamo cercando nel minor numero di click possibili, Google è già stata accusata di pratiche anti-concorrenziali, poiché in questo modo i propri servizi appaiono sempre in cima alla lista dei risultati della ricerca. In questo caso il servizio che beneficerebbe di tale posizionamento è Google Flights, a discapito di altri servizi online che permettono la ricerca di voli.

Voi avevate già notato questa novità? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via