Google è sempre alla ricerca di metodi per semplificare la vita di noi utenti quando si tratta di cercare qualcosa tra le centinaia di file che possiediamo: chi meglio di lei, dunque, poteva creare un’app di ricerca centralizzata per gli account Google for Work?

Google Springboard è la piattaforma di ricerca intelligente che farà risparmiare una notevole quantità agli utenti che utilizzano le Google Apps for Work grazie ad una semplice barra di ricerca posta in alto e alla UI molto semplice.

A qualcuno Springboard potrebbe risultare non esattamente nuova: già un mese fa, infatti, vi avevamo parlato della presentazione di questa nuova app in occasione del Google Atmosphere di Tokyo. Solo oggi, tuttavia, è stata pubblicata l’app su Play Store.

I servizi Apps for Work supportati sono ovviamente Drive, Documenti, Gmail, Groups, Calendar ed anche Sites. Come ha specificato la stessa azienda “attualmente Google Springboard è disponibile in una versione di anteprima solo per gli utenti delle aziende che sono state selezionate per il programma Primi utenti“.

Insomma, se non siete stati invitati alla festa non potrete utilizzare l’app. Se siete, invece, tra i fortunati che possono provare questa app, fateci sapere come va!