In occasione di Google Atmosphere, un evento dedicato alle aziende tenutosi ieri a Tokyo, Big G ha presentato il suo nuovo servizio chiamato Google Springboard. Si tratta sostanzialmente di una versione studiata per le aziende di Google Now che permette agli utenti di effettuare ricerche all’interno delle Google Apps, come Gmail, Calendario, Documenti, Contatti e Google Drive.

Inoltre Google Springboard assiste l’utente nel lavoro di tutti i giorni fornendo informazioni e raccomandazioni, proprio come fa Google Now. Google ha sviluppato una web app che permette di effettuare comode ricerche ed una app mobile che fornisce suggerimenti sui documenti aperti recentemente sul desktop e invita a proseguire il lavoro.

Oltre a Google Springboard il colosso di Mountain View ha rinnovato l’interfaccia di Google Sites, un prodotto utilizzato per postare e condividere informazioni all’interni di un’azienda. Il nuovo design consente agli utenti una navigazione più intuitiva sia in versione desktop che in mobilità.

Entrambe le novità saranno disponibili solo per un ristretto numero di utenti, mentre tutti gli altri continueranno ad utilizzare la versione attuale almeno fino a fine anno, quando Google offrirà gli strumenti per migrare alle versioni aggiornate.

Via