La sicurezza della privacy è sempre più importante in ambito tecnologico e in vista di un’udienza del Congresso statunitense, Google ha pubblicato un “Quadro per il regolamento sulla protezione dei dati”, oltre ad avere annunciato di essere al lavoro per rinnovare il suo Centro di sicurezza.

A maggio, Google ha nominato Keith Enright come responsabile della privacy e tale avvocato rappresenterà il colosso di Mountain View durante l’odierna udienza del Senato.

Enright osserva che il “Quadro per il regolamento sulla protezione dei dati” arriva in un momento in cui vi è “un vero impulso per sviluppare regole di base da seguire per la protezione dei dati”. E diverse aziende, tra cui Apple e Facebook, di recente si sono dichiarate favorevoli a questo tipo di iniziative.

I principi elaborati da Google dovrebbero aiutare il colosso di Mountain View a valutare le nuove proposte legislative e sostenere regolamenti di protezione dei dati responsabili.

Nei giorni scorsi Google ha anche rinnovato il suo Centro sicurezza, con risorse aggiornate e un maggior quantitativo di informazioni, il tutto con l’obiettivo di “educare e responsabilizzare le persone su argomenti importanti come la sicurezza dei dati”.

Il nuovo Centro sicurezza verrà implementato in 65 lingue nelle prossime settimane.