La trasmissione di un flusso multimediale da uno smartphone Android a un dispositivo Android TV richiede la presenza dell’applicazione Google Cast Receiver, che sostanzialmente svolge le stesse funzioni di un ricevitore Chromecast separato.

L’applicazione non ha ottenuto particolari apprezzamenti sul Play Store, dove abbondano in maniera preoccupante le valutazioni da una sola stella. Per cercare di invertire la tendenza, e ottenere un maggiore consenso, grazie anche al Google Cast SDK, il colosso di Mountain View ha deciso di aprire un programma beta, che permette di testare le nuove funzionalità in anteprima, segnalando gli eventuali bug che il team di sviluppo provvederà a correggere.

In particolare Google consiglia agli sviluppatori di utilizzare la versione beta per testare le propri applicazioni prima di renderle pubbliche. Per accedere al programma beta è necessario visitare questo link e selezionare “Diventa un tester”. Sarà poi sufficiente registrare il proprio dispositivo Android TV con lo stesso account.

Aspettatevi instabilità e blocchi, come accade per qualsiasi versione beta e siate pronti a segnalare eventuali bug per migliorare la qualità dell’applicazione.