Durante l’evento Made by Google 2019 il colosso statunitense presentava anche le Google Pixel Buds 2, ovvero la personale visione di Google per quanto riguarda le cuffie true wireless. Durante l’evento scoprivamo che bisognava aspettare diversi mesi prima di poter ammirare dal vivo la nuova soluzione audio di Big G, ma quest’oggi scopriamo che le cuffie true wireless hanno ricevuto la registrazione presso il Bluetooth SIG (Special Interest Group).

Dal database si scopre la presenza di due modelli etichettati come G1007 G1008, che molto probabilmente fanno riferimento al paio di cuffie true wireless e al piccolo battery case. Scavando all’interno delle informazioni relative alla registrazione, si scopre inoltre che Google ha stretto un accordo con l’azienda Bestechnic per quanto riguarda la componente hardware relativa al Bluetooth, e viene inoltre confermata la presenza del pieno supporto al Bluetooth 5.0.

Le Pixel Buds 2 di Google integrano un modulo Bluetooth 5.0 prodotto da Bestechnic

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale delle Pixel Buds 2 di Google, cosa che potrebbe permettere a Big G di affinare le ultime feature e risolvere eventuali bug ancora presenti. Come sappiamo il mercato della cuffie true wireless è tuttora guidato dalle AirPods di Apple, ma con il passare dei mesi è sempre più visibile un’agguerrita battaglia per riuscire a scalare la classifica di un settore che vale già diversi miliardi di dollari.

Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo della primavera 2020 – magari già durante il Google I/O 2020 – per scoprire se Google avrà fatto un buon lavoro con la nuova generazione delle Pixel Buds.

Vai a: migliori cuffie true wireless