Tra i punti di forza di Google Pixel 4a ci sarà anche il suo comparto fotografico e, in attesa della presentazione ufficiale dello smartphone, c’è già una prima approfondita recensione proprio di questa importante caratteristica.

Il merito è ancora una volta di Julio Lusson che, dopo aver pubblicato i primi scatti di prova di Google Pixel 4a, ha deciso di dedicare al comparto fotografico dello smartphone un approfondimento video.

Prima di proseguire è doveroso ricordare che il modello usato fa girare una versione pre-release del sistema operativo di Google e, pertanto, i risultati garantiti dalla versione stabile potrebbero migliorare anche di molto.

Le caratteristiche della fotocamera di Google Pixel 4a

Posteriormente lo smartphone presenta un solo sensore Sony IMX363 da 12,2 megapixel (uguale a quello di Pixel 3, Pixel 3a e Pixel 4) con apertura f/1.73 e pixel con dimensioni di 1.4µm mentre frontalmente può contare su un sensore Sony IMX355 da 8 megapixel con apertura f/2.0 e pixel con dimensioni di 1.4µm.

I primi scatti di prova

Vediamo quindi qualche scatto di prova (realizzato usando Google Fotocamera versione 7.3.021.300172532) tra Modalità Ritratto (senza e con Bokeh), foto all’aperto e astrofotografia.

Ed ancora, di notte senza accorgimenti, con la modalità Night Sight e con il flash:

Qualche prova dello zoom (1X, 3X e 8X):

Infine qualche scatto in interni:

Questa è la video preview realizzata da Julio Lusson:

Potete trovare tutti gli scatti a risoluzione originale seguendo questo link. Siete sempre più impazienti di scoprire tutte le sue feature?