Dal database di Geekbench arrivano nuove informazioni relative ad una speciale versione di Google Pixel 4 XL che il colosso di Mountain View potrebbe lanciare per gli utenti alla ricerca di un device che sfrutti la connettività 5G.

Stando a Geekbench, tale device sarebbe chiamato Google Pixel 4 XL 5G e tra le sue feature, oltre al supporto alla nuova connettività, vi sarebbe un quantitativo di RAM superiore rispetto al modello “base”, ossia ben 8 GB.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti con il test di Geekbench 5 (che ricordiamo fornisce punteggi più bassi rispetto alle versioni precedenti), questi sono pari a 761 in single core e 2.326 in multi-core:

Resta da capire se effettivamente il colosso di Mountain View abbia in progetto di lanciare già il prossimo mese un modello dotato di connettività 5G, soprattutto se si considera che al momento si tratta di una feature probabilmente non ancora richiesta dalla maggior parte degli utenti e che potrebbe fare lievitare in maniera considerevole il prezzo di vendita.

Google potrebbe decidere di lanciare tale speciale variante successivamente ma per averne la conferma dovremo attendere l’evento di presentazione ufficiale della gamma Google Pixel 4, in programma il prossimo mese.

[Aggiornamento]

Le nostre perplessità si sono rivelate fondate, visto che i dati di Geekbench sono stati manipolati, aggiungendo alcune false informazioni ai risultati ottenuti da un ASUS ZenFone 6 sul quale girava Android 10 GSI.