Nei giorni scorsi ci sono già state delle indiscrezioni in questo senso e perciò la notizia non ci arriva di certo inaspettata. Google ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società Skybox Imaging, operante nel campo delle immagini satellitari, per 500 milioni di dollari.

Ciò significa che Google ha ora i suoi satelliti e può procedere così con la realizzazione dei suoi gloriosi progetti, fra cui non vi è solamente la volontà di portare la connessione ad Internet ovunque nel mondo, ma vi è anche quella di realizzare delle automobili in grado di guidarsi da sole e sappiamo bene quanto siano importanti i satelliti affinché il progetto possa andare a buon fine (Google dice che sarà utilizzata anche per migliorare Maps).


La società non dice molto nel suo blog ufficiale, ma fa riferimento solamente al fatto che ha alcuni interessi comuni con Google e ha perciò deciso di collaborare e di sviluppare alcuni progetti insieme. Nel breve termine, Skybox Imaging continuerà ad operare come al solito, considerato che l’acquisizione deve seguire la trafila di approvazioni statunitensi. Ci aspettano grosse novità nei prossimi mesi e noi saremo qui a raccontarvele, come al solito.

Via