Se con il passare dei giorni il 2019 sembra essere un ricordo sempre più distante, sono ancora molte le aziende che sfruttano i primi giorni del nuovo anno per mostrarci alcune interessanti infografiche sull’anno appena passato. Google non è certamente da meno, e proprio in queste ore sta inviando alcune interessanti email a tutti gli utenti che utilizzano Google Maps.

Nello specifico, l’email in questione mostra il riepilogo spostamenti di Google Maps durante il 2019, una funzione che è disponibile solo per gli utenti che hanno attivato la cronologia delle posizioni all’interno del proprio account Google.

Il riepilogo degli spostamenti di Google Maps fa leva su una serie di infografiche pensate per dare uno spaccato dei propri spostamenti durante l’anno appena concluso, con tanto della somma totale dei chilometri coperti nel corso dei 12 mesi appena passati.

La prima voce è “Le tue attività nel 2019”, una finestra sulla distanza coperta a piedi e in macchina appunto durante il 2019. Ogni voce può essere facilmente tappata per andare a scoprire all’interno della timeline tutti i giorni relativi agli spostamenti compiuti.

Vengono messe in evidenza le nuove città visitate, i luoghi visitati, i viaggi in evidenza così come un interessante spaccato sul totale dei chilometri percorsi intorno al mondo durante il 2019.