Google sta cercando di esplorare la navigazione oltre le strade, le piste ciclabili o pedonali, almeno ciò è quanto sembra suggerire la richiesta di registrazione del termine “NAVIMAL” presso l’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione Europea (EUIPO).

Purtroppo la documentazione di tale marchio non fornisce particolari dettagli, ad eccezione del fatto che si tratta di software progettato per offrire informazioni di navigazione e di mappatura (contenente termini chiave come “nautico”, “rilevamento” e “segnalazione”).

In sostanza, dietro il nome NAVIMAL dovrebbe nascondersi una nuova applicazione per la navigazione dei corsi d’acqua.

Il team di Google da tempo lavora ad un rafforzamento di Google Maps (per esempio una delle ultime novità riguarda i limiti di velocità) e non ci sarebbe da stupirsi se una delle prossime aggiunte sia quella relativa agli spostamenti in barca (si pensi da un punto A ad un punto B).

Per scoprire se NAVIMAL sarà un prodotto destinato ad essere effettivamente lanciato e non solo uno dei tanti marchi registrati e poi “abbandonati” dovremo attendere informazioni ufficiali da Google.