Google crede molto nell’economia mobile europea e crede che l’Europa sia la terra ideale per la nascita di nuove start-up e per gli sviluppatori che vogliono realizzare applicazioni per i sistemi operativi mobile.

Ecco perché crede che le collaborazioni fra le aziende siano fondamentali in questo settore e perché ha annunciato l’Indie Games Contest in Europa, dove sarà disponibile per la prima volta dal prossimo 31 dicembre.

Il concorso sarà dedicato ai giochi indie e permetterà ai vincitori di ricevere alcuni premi che gli permetteranno di dare risalto ai loro giochi; purtroppo, non potranno partecipare gli sviluppatori residenti in Italia.

Chi fosse interessato può trovare maggiori dettagli in questo post di Google. Nel frattempo, Google sta creando alcune preoccupazioni, quasi tensioni, fra gli inserzionisti partner che operano nel campo dei viaggi, come Expedia, Priceline e altri.

Ciò perché sono preoccupati della possibilità che Google possa entrare nel campo dei viaggi e quindi entrare in diretta competizione con loro. Al momento Google nega la cosa, ma il recente lancio di Google Trips lascia intendere che in futuro potrebbero esserci novità.