Google for Work, conosciuto anche come Google Apps for Work, potrebbe cambiare, secondo alcune indiscrezioni, il suo nome in Google Cloud.

Google for Work è una suite di applicazioni e strumenti per la produttività utile alle imprese per organizzare il proprio lavoro, offerta da Google in abbonamento. Tra i software inclusi nel pacchetto troviamo Gmail, Drive, Calendar, Google Documenti e Hangouts. Si tratta di prodotti disponibili anche gratuitamente per gli utenti privati ma il valore aggiunto di un abbonamento a Google for Work consiste nella possibilità di usufruire di servizi aggiuntivi come l’assistenza 24 ore su 24 e la possibilità di creare indirizzi email personalizzati in base al dominio del proprio sito.

Secondo alcune indiscrezioni, Google dovrebbe presto cambiare il nome del servizio in Google Cloud per dare rilevanza all’importanza della stessa piattaforma cloud. La stessa fonte riporta anche una possibile data di annuncio del cambiamento del nome, fissata al prossimo 29 settembre.

Google non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, per cui occorre prendere queste informazioni con cautela in quanto si tratta di rumor.

Cosa ne pensate? Ritenete sensato questo possibile cambiamento del nome del servizio?