Con un post sul blog ufficiale il team di Google Fogli annuncia l’introduzione di tre nuovi strumenti che renderanno questa soluzione ancora più completa.

Le tre nuove funzionalità di Google Fogli sono Slicers, Scorecard Charts e i temi e hanno l’obiettivo di rendere gli elaborati più interattivi.

Il team di Google spiega che gli utenti potranno utilizzare questi strumenti per filtrare, visualizzare i dati chiave e personalizzare l’aspetto dei propri fogli di calcolo, rendendo più semplice e veloce la generazione di report che siano più coinvolgenti e ricchi di informazioni.

La feature Slicers rappresenta un nuovo modo per filtrare i dati in base a condizioni e valori, con Scorecard Charts gli utenti avranno la possibilità di mostrare le statistiche rispetto ad un altro numero (per esempio illustrando l’aumento o la diminuzione percentuale nel tempo) mentre con i temi sarà possibile modificare rapidamente l’aspetto di un intero foglio di calcolo, inclusi i grafici, le tabelle e le celle, così da garantire un aspetto coerente al documento.

Le nuove funzionalità sono in fase di rilascio per tutte le edizioni di G Suite.