Con l’acquisto ad inizio anno dell’azienda specializzata nei termostati Nest (qui per maggiori informazioni), Google potrebbe aver dato il via al proprio ingresso prepotente nel mondo della domotica: stando agli ultimi report, infatti, il colosso di Mountain View avrebbe in progetto nuove importanti acquisizioni.

Sarebbe Dropcam il nuovo oggetto dei desideri di Google, ossia una società nota per il suo sistema che permette di trasmettere immagini live direttamente a telefoni e computer.

Pare che le trattative tra le due aziende siano ancora in corso e non è chiaro se la conclusione sia vicina o meno ma a complicare la situazione potrebbe intervenire Apple.

Pure il colosso di Cupertino, infatti, nutrirebbe un particolare interesse per Dropcam, così come del resto anche altre importanti aziende e proprio per tale motivo l’obiettivo per Google sarebbe ancora lontano da raggiungere.

Dropcam al momento produce una videocamera da 150 dollari che si connette alla rete WiFi di casa e trasmette le immagini ad un’apposita applicazione, disponibile per smartphone e computer, rivelandosi uno strumento ideale per la sicurezza. E’ proprio questo l’aspetto che interessa a Google? Staremo a vedere.

Via