Il team di Google continua a lavorare al miglioramento dei tanti servizi offerti agli utenti e tra quelli che nelle scorse ore hanno ricevuto nuove feature troviamo Google Drive e Google Duo.
Iniziando da Google Drive, il colosso di Mountain View ha annunciato che è ora disponibile per tutti quella feature lanciata in versione beta lo scorso anno e in virtù della quale gli utenti possono usufruire di scorciatoie studiate per semplificare l’organizzazione dei contenuti.
Come funzionano le scorciatoie di Google Drive
Le scorciatoie sono collegamenti per contenuti che possono essere archiviati in un’altra cartella o unità, un’unità condivisa o “I miei file” di un singolo utente e sono visibili a chiunque abbia accesso alla cartella o all’unità che contiene il collegamento.
Inoltre, al fine di creare un’esperienza coerente per la gestione e la visualizzazione di file di riferimento su Drive, gli sviluppatori hanno modificato l’opzione “Aggiungi a I miei file” in “Aggiungi collegamento a Drive”.
Questa nuova feature è già in fase di rilascio a livello globale (su Android richiede la versione 2.20.10 o successiva di Google Drive).
Google Duo ora supporta le chiamate di gruppo fino a 12 persone
Passando a Google Duo, il team di sviluppatori sta espandendo le capacità della chiamata di gruppo per supportare fino ad un massimo di 12 persone in una singola chiamata.
A rivelarlo è stata Sanaz Ahari su Twitter, sopiegando che a causa dell’attuale emergenza per il Coronavirus è stato deciso di aumentare da subito da 8 a 12 il numero massimo di partecipanti ad una chiamata di gruppo con Google Duo.