Google Assistant Routines è un’interessante funzione offerta dall’assistente virtuale di Google che permette a tutti gli utenti di creare o modificare attività personalizzate. Un esempio? Dicendo “OK, Google” seguito da “Guardiamo un film”, l’assistente potrà far partire l’applicazione ufficiale di Netflix e spegnere le luci. Insomma, questa funzione, che fino a pochi anni fa appariva fantascienza, sembrerebbe essere estremamente interessante.

Alcuni utenti, però, stanno segnalando che Google Assistant Routines ha dei problemi con alcuni dispositivi di terze parti. I consumatori, comunque, non stanno ricevendo un grandissimo aiuto da parte dell’assistenza tecnica perché il colosso dell’informatica è convinto che il problema sia attribuibile all’hardware degli speaker di terze parti, dato che Google Assistant Routines funziona correttamente con Google Home.

Fatto sta che i possessori di dispositivi di fascia alta, come Sony S50G, TicHome Mini, e JBL Link, non riescono a sfruttare uno dei servizi più interessanti dell’assistente virtuale. Anche voi avete rilevato qualche problema con Google Assistant Routines in dispositivi di terze parti?