Pare che da alcuni giorni il team di Google abbia introdotto una novità che probabilmente non risulterà particolarmente gradita a tanti utenti G Suite: Google Assistant, infatti, non supporta più i promemoria.

Se Google Assistant è impostato per utilizzare un account G Suite – che si tratti di un account gratuito o di un account a pagamento aziendale non fa differenza – sarà possibile notare che qualsiasi domanda in merito ai promemoria genererà lo stesso messaggio “non disponibile”.

Il seguente screenshot rende un’idea di quanto possa rivelarsi fastidiosa questa nuova modifica introdotta dal team del colosso di Mountain View:

Al momento non è chiaro se questo nuovo limite sia il frutto di un bug che il team di sviluppatori di Google potrebbe risolvere nel giro di qualche giorno o se, al contrario, sia una modifica con cui gli utenti dovranno abituarsi a convivere.

Come alternativa è possibile installare una versione più vecchia dell’app Google oppure aggiungere i promemoria dal calendario o attraverso la barra di ricerca.