Google è al lavoro su una nuova versione del celebre browser Chrome che permetterà agli utenti Android di navigare sul web vivendo le esperienze a 360 gradi tipiche del mondo della realtà virtuale.

Il 2016 è stato definito da molti come “l’anno della realtà virtuale” e Google non poteva di certo tirarsi indietro. L’azienda sta, infatti, lavorando ad una versione del suo celebre browser che permetterà di vivere esperienze di realtà virtuale.

Alcuni teardown delle ultime versioni beta e per sviluppatori hanno rivelato il supporto delle API WebVR, le quali permettono la creazione di siti web in realtà virtuale. Nella versione di Chrome per gli sviluppatori, invece, è stata individuata la menzione a “VR Shell“, funzione che consentirà di visualizzare qualsiasi sito web a 360 gradi indipendentemente dal fatto che si usino le API WebVR.

Per il momento queste funzioni non sono state ancora implementate ma già le menzioni sopracitate fanno intendere che il team di sviluppatori è al lavoro per rendere disponibile al più presto la possibilità di vivere delle esperienze di realtà virtuale su qualsiasi sito web.

Cosa ne pensate della navigazione web in chiave di realtà virtuale?