Google UltraViolet è il nome di una nuova versione di Hangouts su cui Google è al lavoro. Lo ha rivelato (come al solito) Florian Kiersch, un personaggio già noto per aver fatto trapelare in anteprima le informazioni su Google Stars.

La rinnovata release del servizio di messaggistica prende il nome di UltraViolet e, almeno per ora, sembra essere disponibile solo sotto forma di estensione per Chrome riservata esclusivamente agli sviluppatori.

Le novità di Google UltraViolet rispetto alla versione attuale riguardano l’introduzione di un nuovo pulsante “flottante” in stile chat-heads che può essere spostato e riposizionato in qualsiasi punto del desktop. Tale pulsante, se cliccato, attiva la finestra di Hangouts e mostra automaticamente una serie di contatti (probabilmente i più contattati o quelli utilizzati di recente) sotto forma di icone flottanti.

A prima vista l’iniziativa appare interessante, anche se dovremo attenderne il rilascio pubblico per poter comprendere appieno l’utilità del piccolo cerchietto fluttuante.

A voi piace?

Via