Durante la presentazione che si è conclusa poche ore fa, Google ha messo in risalto la qualità della fotocamera montata su Nexus 5X e Nexus 6P. 

I due dispositivi sono dotati di un sensore Sony da 12,3 Megapixel con pixel larghi 1,55 micrometri, un vero record in abito smartphone. Questo, unito all’apertura f/2.0 e all’autofocus laser, dovrebbe garantire ottime performance anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Andiamo a vedere ora i sample resi pubblici da Google, che potete osservare nella galleria qua sotto:

Gli scatti ad una prima vista sembrano di ottima qualità, anche quelli con poca luce. Purtroppo, non essendo foto a piena risoluzione, non possiamo giudicare al meglio la qualità dei dettagli, anche se pare essere buona; tuttavia ci riserviamo di provarlo più approfonditamente durante i giorni pre-recensione per esprimere un giudizio più accurato.

Che siano i primi Nexus con un’ottima fotocamera? Riuscirà a far meglio di LG G4 e Samsung Galaxy S6? Noi lo speriamo, visto che in questo abito la serie Nexus ha sempre avuto delle lacune.

Via