Le cronache quotidiane ci raccontano quanto sia pericoloso utilizzare il proprio smartphone durante la guida. È anche per questo motivo che aziende leader del settore come Google hanno pensato bene di sviluppare soluzioni come Android Auto, ovvero il sistema di infotainment che permette a milioni di utenti di controllare alcuni aspetti fondamentali del proprio smartphone direttamente tramite il computer di bordo della propria autovettura.

Android Auto supera i 100 milioni di download sul Play Store

Dal suo rilascio avvenuto ormai diversi anni fa, Android Auto è stato costantemente aggiornato e migliorato. A questo si aggiunge il sempre maggiore supporto da parte di aziende automobilistiche, incrementando così la popolarità del sistema sviluppato da Google. La notorietà e la qualità di Android Auto ha raggiunto livelli ragguardevoli, con il superamento di 100 milioni di download sul Google Play Store ed un alto livello di apprezzamento.

Oltre ad essere disponibile come applicazione stand alone per i dispositivi Android basati su Android 9 Pie e inferiori, Big G ha pensato bene di integrarlo direttamente all’interno di Android 10 in modo da rendere più semplice il suo utilizzo senza dover più passare attraverso il Google Play Store.

Se non possedete un dispositivo con Android 10, potete scaricare l’applicazione direttamente dal badge di Google Play Store qui in basso.