Numerosi utenti hanno segnalato su reddit uno strano comportamento dei loro smartphone Google Pixel e Google Pixel 2 che riguarda la modalità risparmio energetico.

Alcuni di questi hanno notato che i loro dispositivi erano entrati in modalità risparmio energetico nonostante la batteria fosse completamente carica.

Gli utenti che hanno riscontrato il problema hanno riferito di essersi accorti che la funzione di risparmio energetico era impostata per attivarsi al 99% della carica, alludendo a un bug nell’aggiornamento della patch di sicurezza di questo mese come possibile causa.

In seguito l’anomalia è stata riscontrata anche su alcuni dispositivi Essential Phone, OnePlus 6 e Nokia 7 Plus, fattore che escluderebbe la patch di sicurezza dalle possibili cause.

Infatti Google ha riconosciuto il problema scusandosi con gli utenti e affermando che il bug era dovuto a un “esperimento interno per testare le funzionalità di risparmio della batteria erroneamente distribuite a più utenti del previsto”.

Le opzioni di risparmio energetico della batteria sono state quindi ripristinate ai valori predefiniti e gli utenti sono ora in grado di impostare nuovamente le proprie preferenze. Fateci sapere se avete riscontrato questi problemi sui vostri dispositivi.

Vai a: Incubo da batteria scarica, l’ansia degli italiani secondo la ricerca Huawei