The Silent Age è un’originale avventura punta e clicca appositamente pensata per i dispositivi mobile.

Proposto gratuitamente sul Google Play Store ma suddiviso in capitoli acquistabili separatamente, The Silent Age è un videogioco caratterizzato da un comparto tecnico fuori dal comune che mette al centro dell’esperienza una trama d’autore.

Ambientato in un ipotetico futuro post-apocalittico, inizialmente il giocatore vestirà i panni di Joe, un uomo medio con una vita normalissima. Ma durante l’inizio degli anni settanta, in piena guerra fredda, qualcosa stravolge gli eventi e si ritroverà a dover affrontare un’intricata avventura per la salvezza del genere umano.

The Silent Age

Il fiore all’occhiello di questa produzione è senza dubbio il comparto artistico (sia per quanto riguarda l’aspetto grafico che la colonna sonora) che lo discosta totalmente da gran parte dei videogiochi attualmente presenti nel panorama videoludico mobile. Tuttavia, gli sviluppatori hanno fatto molta attenzione a tutti gli aspetti del prodotto, in particolare, il sistema di controllo e l’interfaccia utente sono state adattate alle esigenze del touchscreen.

La produzione di House on Fire è stata accolta molto bene dagli utenti sul Google Play Store che hanno premiato il gioco con una valutazione media di 4.3 su 5.