XperimentalZ Games debutta sul Play Store con un titolo che, nel 2012, ha già conquistato gli utenti iOS. A distanza di un anno, anche i giocatori che posseggono Android possono scaricare Don’t Run With a Plasma Sword dal Play Store ad un piccolo prezzo. Gli sviluppatori si sono ispirati al noto titolo Jetpack Joyride, quindi se avete apprezzato quest’ultimo potreste amare anche questo nuovo gioco.

Gameplay

Gli alieni sono atterrati sulla terra e un ragazzo coraggioso decide di scendere in campo per sconfiggerli. Come arma sceglierà volutamente una potente spada laser che affetterà ogni tipo di avversario. Possiamo dire di trovarci dinanzi ad un avvincente runner game, ma questa volta non dovrete solo correre senza scopo, ma ad accompagnarvi ci sarà anche una storia.

Ad ogni modo, Don’t Run With a Plasma Sword è un endless game, quindi preparatevi a sfrecciare a tutta velocità senza nemmeno un attimo di pausa. Appartenendo al genere runner non mancano le classiche mosse che dovrà compiere il protagonista: il salto e la scivolata.

L’ambientazione, dunque, includerà svariati ostacoli che vi obbligheranno ad usare le mosse appena citate. In questo gioco, come abbiamo già detto, avrete anche la possibilità di usare la potente spada verde per uccidere i nemici. oltre alle strutture da evitare ci saranno anche molti alieni che cercheranno di bloccare la vostra corsa.

Abbiamo detto che questo gioco è un endless game, ma in realtà è presente anche una Storia. Oltre a correre all’infinito, potrete anche sfrecciare su determinati livelli, tutti collegati tra di loro, che vi permetteranno di affrontare anche un Boss finale alla fine di ogni capitolo.

In Don’t Run With a Plasma Sword potrete anche potenziare le abilità dell’eroe, acquistare power-up e accessori tramite i punti esperienza che raccoglierete durante la missione.

Il game vi offre due sistemi di controllo: touchscreen e swipe. Nel primo caso compariranno dei bottoni touchscreen che vi permetteranno di compiere le tre azioni principali: salto, scivolata e l’utilizzo della spada laser.

game1 (1)

Per gli esperti, il gioco vi consente di scegliere la difficoltà di gioco: causal, normal e hardcore. Quest’ultima risulta abbastanza difficile.

Grafica e suoni

Grafica abbastanza interessante per Don’t Run With a Plasma Sword che sfoggia uno stile “Sci-Fi”. Il protagonista corre su alcuni piattaforme e l’ambientazione di sfondo scorrerà insieme a lui e includerà degli scenari che cambieranno in ogni capitolo di gioco. Anche gli elementi che presto arriveranno (ostacoli e nemici) collaboreranno al rinnovo della grafica di questo titolo.

E’ presente anche una colonna sonora avvincente di sottofondo che vi incentiverà a correre e ad uccidere tutti nemici. Anche questa segue lo stile fantascientifico.

Conclusione

Don’t Run With a Plasma Sword , in sostanza, è un runner game che include anche una modalità Storia. La missione principale, dunque, sarà quella di correre e usare la spada laser. Noi ci siamo divertiti con questo gioco che purtroppo non risulta gratuito. Per scaricarlo dovrete spendere 0,72 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download e il video che vi mostra il gioco.

Google Play | Don’t Run With a Plasma Sword