Allenate il vostro cervello con NeuroNation

Allenate il vostro cervello con NeuroNation
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/02\/NeuroNation.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/02\/NeuroNation.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/02\/NeuroNation.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/02\/NeuroNation.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/02\/NeuroNation.png"}, "title": "Allenate il vostro cervello con NeuroNation" }

NeuroNation è una di quelle applicazioni che nascondono le loro reali funzioni sotto un’interfaccia giocosa e divertente, riuscendo così a raggiungere il loro scopo in maniera più efficace. Con NeuroNation potremo allenare il nostro cervello, indicando quali sono le nostre debolezze e facendoci aiutare a superarle, attraverso una serie di esercizi che migliorano la memoria, la capacità di concentrazione. Potremo anche utilizzarla solo per mettere alla prova la nostra intelligenza e provare a migliorarla.

Tutto questo ha un prezzo, molto salato se rapportato al prezzo tipico delle applicazioni mobili: un  singolo pacchetto di allenamento costa 5,99 euro, ma acquistando tutti e sei i pacchetti otterrete uno sconto, spendendo 19,99 euro. Potrete comunque effettuare gli esercizi singolarmente senza alcun costo aggiuntivo, rinunciando però ai programmi personalizzati creati ad hoc.

Una volta superato questo primo scoglio psicologico potrete sfruttare a fondo NeuroNation, che si avvale della collaborazione con neuroscienziati che lavorano in prestigiose università ed istituti di ricerca di tutto il mondo. Seguendo il programma di allenamento creato su misura dall’applicazione dopo aver impostato alcuni semplici parametri iniziali, potremo iniziare una serie di esercizi destinati a migliorare le nostre capacità in ogni singola area.

Se sceglierete ad esempio di migliorare la vostra memoria, inizierete il training con una serie di calcoli matematici di difficoltà crescente, nei quali dovrete ricordare il risultato dell’operazione precedente. Con il progredire del test verranno aggiunte nuove variabili, come simboli associati a determinati valori, che stimoleranno ulteriormente la vostra mente a lavorare meglio. potrete decidere di seguire una serie di esercizi casuali o selezionare di volta in volta la tipologia di allenamento da seguire.

Non manca un’area che mostra i progressi compiuti, i migliori risultati in ogni sezione da utilizzare come stimolo per migliorare ulteriormente. Mentre le singole lezioni sono fruibili gratuitamente, sarà necessario spendere dai 6 ai 20 euro per acquistare dei programmi di allenamento personalizzati, seguendo i quali dovremmo ottenere dei risultati ancora migliori. Potete scaricare gratuitamente NeuroNation dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play