Fastweb annuncia di essere entrata nel 5G Infrastructure Association (5G IA), network che mira a favorire la diffusione della tecnologia 5G in Europa.

Questa associazione riunisce vari attori del settore digitale e delle telecomunicazioni (come università, istituti di ricerca, piccole e medie imprese) e tra i propri obiettivi ha progetti di ricerca e sviluppo, evoluzione tecnologica, standardizzazione e collaborazioni a livello internazionale.

Grande soddisfazione è stata espressa da Mario Mella, Chief Technology Officer di Fastweb, il quale ha ricordato che questo operatore ripone grandi aspettative nella tecnologia 5G ed è pronto a grandi investimenti per contribuire alla sua diffusione.

In collaborazione con TIM e Huawei, Fastweb sarà uno dei primi operatori ad effettuare sperimentazioni sul 5G in Europa (con un progetto per la sperimentazione della nuova tecnologia nelle città di Bari e Matera nel 2019).

In sostanza, anche Fastweb vuole farsi trovare pronta a quella che sarà senza alcun dubbio la nuova rivoluzione del mondo delle telecomunicazioni.