WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo e la differenza rispetto alla concorrenza è abissale.

Se Telegram, Snapchat, Line o Viber sembrano prendere piede ed essere pronte a spodestare WhatsApp, si tratta solo di una mera impressione. Infatti, secondo i dati divulgati da SimilarWeb, l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare del momento è WhatsApp e a seguire troviamo Messenger di Facebook.

In realtà, anche WhatsApp è un’applicazione di proprietà di Facebook, ed è per questo motivo che la sfida per il podio delle app di messaggistica istantanea più popolari del momento si svolge tutta in casa della nota azienda statunitense. WhatsApp è l’app più popolare in ben 109 nazioni, mentre Messenger ne ha conquistate ben 49 nazioni.

Contrariamente alle aspettative comuni, al terzo posto della classifica troviamo Viber che è riuscita a conquistare le classifiche di oltre 10 nazioni. Com’è possibile notare dal grafico a torta in cima all’articolo, tutte le altre applicazioni di messaggistica istantanea hanno la loro fetta di utenti.

Infatti, Line, WeChat e Telegram si dividono quasi equamente la medaglietta di legno dedicata alla quarta app di messaggistica istantanea più popolare del momento.