Samsung ha decisamente scelto di voltare pagina, e di adottare il raffreddamento a liquido sui nuovi Galaxy S7 e S7 Edge; si tratta di una novità importante, da alcuni additata come esagerata o eccessiva su uno smartphone, ma che potrebbe dare inizio ad un vero e proprio trend.

Ovviamente, si tratta di previsioni per il futuro, e i produttori di heat pipe non hanno ancora iniziato la specifica produzione in attesa che la domanda raggiunga un livello sufficiente; l’integrazione di questo tipo di raffreddamento implica un certo studio nel design dei componenti, il tutto per un ciclo di vita – quello dello smartphone – che non è molto lungo. Investire in nuovi stampi personalizzati da parte dei produttori viene quindi ancora associato al rischio.

Quel che è certo è che Samsung ha posizionato il primo mattoncino di quello che, secondo Digitimes, diventerà la prossima tendenza nel mondo degli smartphone. Voi cosa ne pensate? Trovate esagerata l’implementazione di raffreddamenti di questo tipo in questo settore?

Via