Pokémon Go influenza le vendite di giochi per Nintendo 3DS

Anche se Nintendo è poco coinvolta nello sviluppo di Pokémon GO, il colosso giapponese sta ottenendo dei benefici indiretti, legati in particolare ai giochi per Nintendo 3DS. Il successo strepitoso del gioco sviluppato da Niantic sta facendo lievitare le vendite di Pokémon Omega Rubino e Zaffiro Alpha negli Stati Uniti, dove i due titoli, pubblicati da Nintendo nel 2014, sono entrati nella top ten dei giochi più venduti.

Anche Pokémon X e Pokémon Y godono dell’effetto Pokémon GO, tanto che le loro vendite sono triplicate rispetto allo scorso anno. Nintendo è convinta a ragione che l’incremento delle vendite sia dovuto al rinnovato interesse per il brand portato dall’applicazione per dispositivi mobili.

È possibile che l’eccessivo utilizzo di trucchi da parte di molti giocatori abbia in qualche modo allontanato parecchi giocatori da Pokémon GO spingendoli a trovare maggiore divertimento nei giochi classici per Nintendo 3DS? Niantic e The Pokémon Company dovranno sicuramente tenere in considerazione la situazione e trovare un modo per mantenere alto l’interesse dei giocatori che dopo il boom iniziale potrebbero progressivamente perdere interesse per un gioco che per ora non ha mostrato particolari innovazioni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • JeSuisCrix

    Scusate e questa notizia di Nintendo e Pokemon che centra con le news sul mondo android?
    Io davvero non capisco perché certe volte su questo blog escono post inerenti a pokemon go che non centrano nulla con Android…

    • pietro

      pokemon go è l’applicazione del momento ed è disponibile per android.
      Poi un altro collegamento indiretto potrebbe essere Nintendo NX che potrebbe essere basato su Android.

Top