Pac-Man è su Google Maps. Non è uno scherzo, anzi sì, ma di Google e rimarrà attivo qualche giorno permettendo a tutti di rivivere le straordinarie avventure dell’iconica palla gialla mangia fantasmi.

Festeggiare il primo d’aprile è per Google molto importante che, come ogni anno, vuole essere sempre la più veloce ad appiccicare il primo pesce virtuale sulla schiena degli utenti, anche a costo di anticipare i tempi. Se non avete capito ancora di cosa stiamo parlando è normale ma seguiteci: accendete lo smartphone, cercate l’applicazione “Google Maps” nella vostra lista delle App, cliccatela e vedrete comparire un pulsante a sfondo rosso con sopra una donzella pac-man. Premetelo e buon divertimento!

La particolarità del gioco è quella di ambientarsi in una località diversa ad ogni pressione del pulsante, in questo modo il percorso sarà sempre diverso in base alle strade mostrate sulla mappa.

Pac-Man su Google Maps è il primo di (probabilmente) numerosi e divertenti scherzi reali che Google ci annuncerà durante questo primo d’aprile, non ci resta che aspettare per vedere i prossimi. Il gioco rimarrà disponibile sull’app fino al 4 aprile.